Chi siamo

...MA Chi è Mana lab?

La verità? Finché non sono serviti i testi per il sito non è che lo sapessimo nemmeno noi chi siamo e quale fosse la nostra storia, non bene almeno.

Ce lo siamo dovuti chiedere e, a voler far mente locale, l’idea di Mana Lab, nasce da lontano: il desiderio di creare ci accompagna da sempre, o almeno da quando siamo stati grandi abbastanza da chiederci cosa volessimo fare nella vita. Che poi alla vita non è che di quella risposta gliene importi chissà quanto, quella ci ha presi e portati in giro un po’ come voleva e, a dirla tutta, un po’ come le abbiamo permesso.

Fino al 2020, quando non si è capito più nulla né della vita, né francamente di nient’altro. La giostra su cui eravamo saliti e che ci aveva un po’ incantati ed un po’ nauseati si era fermata: tutti chiusi in casa, senza nulla da fare, per la prima volta consapevoli del tempo che avevamo a disposizione, ma non solo: eravamo consapevoli di come lo stavamo impiegando, di quanto fosse veloce il suo passaggio e di quanto fosse prezioso. A quel punto, la risposta a quella vecchia domanda ha assunto un peso vero, premeva per essere ascoltata e non era più possibile ignorare le nostre aspirazioni ed i nostri desideri.

Uno poi si dice: adesso creo qualcosa di bello, significativo, di cui vivere e da condividere con quante più persone possibile.
Certo! Tra il dire e il fare però, e questo e perfino banale, c’è stato un mare di avvenimenti e di passi da fare: la creazione di una squadra, l’imbastitura di un progetto, i dubbi, le paure e
le battute d’arresto. Alla soglia del 2023 si è però presentato quel momento, proprio lui, quello da film: Mana Lab doveva vedere la luce oppure finire definitivamente sullo scaffale impolverato delle idee belle, che magari si potevano realizzare, ma in cui alla fine non siamo riusciti a credere davvero, come il bar in Costa Rica. Ma non siamo più i ragazzini che hanno sognato di mollare tutto ed aprire un bar in Costa Rica.

Ormai siamo bambini grandi, con un progetto vero. E Mana Lab non è un bar.
Partiamo da ciò che conosciamo: il metallo, aggiungiamo ciò che abbiamo: esperienza in creazione artigianale 100% made in Italy, andiamo verso il punto in cui ciò che immaginiamo diventa ciò che creiamo e speriamo, lungo la strada, di incontrare chi possa condividere la nostra visione, facendole così prendere vita.

Ah, chi è Mana? Questo rimane un segreto, che se vi diciamo tutto perdete interesse!

Hai qualche domanda da farci?

Altre 3 persone stanno guardando Mensola Love

Adesso

Un'altra persona sta guardando Mensola Quarto di Luna

Adesso

Altre 2 persone stanno guardando Mensola Mercurio

Adesso

Marta da Verona ha acquistato

Mensola Mezzaluna

20 minuti fa